Ieri, ho varato con un mio cliente storico, il marchio OZONLIFE che servirà a identificare il nuovo servizio di sanificazione degli ambienti con l’uso dei moderni impianti a diffusione dell’ozono.
Il simbolo grafico esprime sinteticamente 3 concetti:
1- la molecola triatomica dell’ozono (tre atomi di ossigeno)
2- la formula chimica dell’ozono O3, dove l’atomo in primo piano rappresenta la O e i due atomi lievemente nascosti e cromaticamente un po più scuri, formano visivamente il numero 3
3- la molecola triatomica così rappresentata ricorda le bolle di sapone. Un concetto che richiama l’idea di pulizia e detersione ma anche leggerezza e aria pura.
Quasi obbligata la scelta cromatica perché l’ozono é un gas bluastro. Ma il blu è anche il colore della sicurezza, solidità e sopratutto serenità. Perché ora più che mai le persone hanno bisogno di essere rasserenate a vivere in sicurezza negli ambienti. Il caso vuole che il 2020 sia anche l’anno del pantone classic blu.
A rafforzare l’idea di un servizio innovativo con impianti tecnologicamente avanzati ci pensa il font scelto per il logo Ozonlife.
Ho apprezzato e sostenuto sin da subito il progetto del cliente che invece di fermarsi ha immediatamente pensato a diversificare i propri servizi in relazione all’emergenza coronavirus in modo da ripartire presto con il business.
Non ci si ferma mai 😊 anche in smart working