Spesso mi chiedo in che modo i miei potenziali clienti mi valutano. Alla fine di ogni incontro, di ogni riunione, provo a immaginare che tipo di traccia e di sensazione ho trasmesso.
Ma in realtà si tratta solo di una valutazione parziale. Perché i quattro elementi fondamentali che vengono presi in considerazione per valutare un professionista sono estrapolati non solo dal momento dall’incontro, ma da tutta la mia storia di vita quotidiana e professionale.
Ecco che assume una fondamentale importannza l’attività di content marketing. Il mio raccontarmi sui canali social e sul mio sito, serve ad aggiungere ogni giorno piccoli elementi di valutazione.
La narrazione di cosa faccio, di come mi mostro, di quello che dico e di come lo dico determina già la mia specifica personalità. Per questo, al primo incontro il potenziale cliente sa già tutto di me, mi ha già valutato, probabilmente già si fida perché si sente in sintonia con quello che ha conosciuto di me giorno per giorno. Insomma non deve scoprirmi in quel momento.
Se il racconto é stato onesto e sincero, l’incontro servirà a confermare la valutazione già fatta e quindi si procederà speditamente verso l’accordo.
Hai bisogno di una consulenza? Ecco il mio numero di telefono personale 348.3380088.