Se vuoi essere un consulente felice e di successo devi spenderti per i clienti senza avere in mente un piano di ritorno sul tempo, sulle energie e sulle risorse investite.
Un idraulico, un avvocato o un dentista guadagnano non solo in relazione alla qualità che sono in grado di garantire ma anche in base alla connessione emotiva che sanno costruire con i clienti.
E allora, se vuoi emergere rispetto alla concorrenza, non ti proporre come un prodotto, ma come una persona disinteressata al profitto immediato.
Il prodotto che acquistiamo al supermercato nasce da uno studio sui bisogni, da una ricerca di mercato e da un piano di marketing. Il consulente professionista è invece il risultato della fiducia che lo circonda, delle promesse che ha mantenuto e della connessione umana che ha saputo creare attraverso la condivisione.
Per questo è fondamentale impegnarsi per far crescere le connessioni con il tuo pubblico di riferimento. Questo atteggiamento produce la fiducia e la gratitudine di chi ti segue.
Il consiglio finale è: non proporti come a una somma di parole chiave, una bella foto profilo e una lista di traguardi raggiunti. Se fai così ci sarà sempre qualcuno che ti metterà a confronto con altri candidati o ti chiederà lo sconto.
Hai bisogno di una consulenza? Ecco il mio numero di telefono personale 348.3380088.